Come formulare la domanda di supporto
In caso di problemi tecnici è importante preparare bene la richiesta di supporto e che venga inviata dal contatto e-mail con cui l'utente risulta iscritto in piattaforma. Il contatto email con cui ciascun utente è iscritto in piattaforma rappresenta una certificazione dell'identità dell'utente stesso e ci autorizza quindi a fornirgli il supporto richiesto.
Attenzione! Unica eccezione a questa regola è la richiesta di modifica/aggiornamento del proprio contatto e-mail in piattaforma che per essere accettata deve comunque essere inviata direttamente dal nuovo indirizzo e-mail che l'utente richiede di utilizzare come proprio contatto.
Per rendere efficace la tua richiesta e ottenere una risposta adeguata, predisponi un messaggio indicando con chiarezza:
- l'oggetto della comunicazione
- il tuo nome e cognome e possibilmente la tua Username con la quale accedi oppure la email del tuo account;
- l'eventuale nome del corso nel quale hai riscontrato il problema;
- il problema di natura tecnica incontrato e cosa stavi facendo quando il problema si è verificato.
Alcuni esempi:
- Richiesta da evitare: Oggetto: Aiuto - Descrizione: Non accedo al corso
- Stessa richiesta, nella forma consigliata: Oggetto: Difficoltà ad accedere al corso "Xyz" - Descrizione: Ho creato un account sul portale eduiss.it e ho tentato di iscrivermi al corso 'Xyz'. Sebbene nella descrizione del corso questo appaia come ancora attivo, il sistema non mi ha permesso l'iscrizione. Come posso fare? Grazie - Tizio Caio - t.caio@domain.tld.
Una volta che il messaggio è stato preparato, invialo via email a formazione.fad@iss.it.
Entro 48 ore lavorative riceverai una risposta.