Come formulare la domanda di supporto

È indispensabile indicare nome, cognome e codice fiscale. Questi dati rappresentano una certificazione dell’identità dell’utente stesso e ci autorizza a fornire il supporto richiesto.

  • È indispensabile che la richiesta venga inviata dal contatto e-mail con cui l’utente risulta iscritto in piattaforma. Il contatto email un’ulteriore certificazione dell’identità dell’utente e ci autorizza quindi a fornire il supporto richiesto (unica eccezione a questa regola è la richiesta di modifica/aggiornamento del proprio contatto e-mail).
  • La richiesta di supporto deve provenire tassativamente dalla persona direttamente interessata. Non risponderemo a mail inviate da terzi a nome di utenti della piattaforma.

Per rendere efficace la richiesta e ottenere risposta adeguata è fondamentale che sia completa e corretta. Raccomandiamo di predisporre un messaggio indicando con chiarezza:

  • L’oggetto della comunicazione
  • Nome e cognome, il codice fiscale e possibilmente Username con cui si accede oppure la email legata all’account;
  • L’eventuale nome del corso nel quale si riscontra il problema;
  • il problema tecnico incontrato e quando il problema si è verificato.

Evitare di scrivere in maiuscolo, su web scrivere in maiuscolo corrisponde a URLARE!

Alcuni esempi:

    • Richiesta non idonea: Oggetto: Aiuto - Descrizione: Non accedo al corso
    • Richiesta idonea: Oggetto: Difficoltà ad accedere al corso “Xyz” - Descrizione: Ho creato un account sul portale eduiss.it e ho tentato di iscrivermi al corso ‘Xyz’, ma ho ricevuto il seguente messaggio di errore: “zzz” Come posso fare? Grazie - Tizio Caio - t.caio@domain.tld.

Così preparata, va inviata via email a formazione.fad@iss.it

Entro 72 ore lavorative verrà inviata una risposta.

Ultime modifiche: martedì, 26 ottobre 2021, 12:28